Anticipazioni sulle riaperture conseguenti alla Fase 2
In attesa di fornire dettagli più specifici sui comportamenti permessi da lunedì, l’Amministrazione informa la cittadinanza che l’ordinanza del sindaco provvederà a rendere fruibile:
๐ขLungomare: sarà possibile passeggiare lungo la camminata, con divieto di assembramenti e di avvicinamento all’arenile. Non è consentito fermarsi a parlare, dovranno essere sempre mantenute le dovute distanze, non è consentito fermarsi a prendere il sole.
๐ขParchi e spazi verdi: possibile passeggiare e praticare attività sportiva individuale. La riapertura del bambinopoli non è ancora consentita.
Per le stesse ragioni si ricorda che spazi verdi come ragazzopoli non sono ammessi alla pratica di attività ludico/sportive di gruppo, ma sempre e solo individuali mantenendo le distanze. Gli impianti sportivi apertii come i campetti di basket non sono ancora aperti alla fruizione, per decreto governativo.
๐ขCimitero: l’Amministrazione, in considerazione dei flussi medi dei visitatori del cimitero, è intenzionata a disporre la semplice riapertura senza particolari criteri di contingentamento degli ingressi. Si chiede tuttavia la massima collaborazione con i cittadini, confidando nel senso di autoresponsabilità che ci ha guidato fino ad oggi. Evitare soste,chiacchierate, mantenere le distanze.
๐ขEcocentro ed ecosportello.
๐In considerazione dell’aumento dei flussi di persone sarà prescritto l’OBBLIGO di avere sempre a disposizione le mascherine e di indossarle ogniqualvolta ci si ritrovi nel raggio di 3 metri in compagnia di altre persone.
È necessario tenere la distanza di almeno 1.5 metri l’uno dall’altro in caso di seduta sulle pubbliche panchine.
โ ๏ธLa “Fase 2” sarà la prova del 9 per tutti noi. Rischia di essere quella più pericolosa perché tutti noi potremmo essere indotti a pensare che il peggio sia passato, ma è proprio adesso che dovremo fare ancora più attenzione.