Anticipazioni sulla Fase 2 nel Comune di Pedaso

Data:
03 Maggio 2020
Immagine non trovata

Anticipazioni sulle riaperture conseguenti alla Fase 2
In attesa di fornire dettagli più specifici sui comportamenti permessi da lunedì, l’Amministrazione informa la cittadinanza che l’ordinanza del sindaco provvederà a rendere fruibile:
🟢Lungomare: sarà possibile passeggiare lungo la camminata, con divieto di assembramenti e di avvicinamento all’arenile. Non è consentito fermarsi a parlare, dovranno essere sempre mantenute le dovute distanze, non è consentito fermarsi a prendere il sole.
🟢Parchi e spazi verdi: possibile passeggiare e praticare attività sportiva individuale. La riapertura del bambinopoli non è ancora consentita.
Per le stesse ragioni si ricorda che spazi verdi come ragazzopoli non sono ammessi alla pratica di attività ludico/sportive di gruppo, ma sempre e solo individuali mantenendo le distanze. Gli impianti sportivi apertii come i campetti di basket non sono ancora aperti alla fruizione, per decreto governativo.
🟢Cimitero: l’Amministrazione, in considerazione dei flussi medi dei visitatori del cimitero, è intenzionata a disporre la semplice riapertura senza particolari criteri di contingentamento degli ingressi. Si chiede tuttavia la massima collaborazione con i cittadini, confidando nel senso di autoresponsabilità che ci ha guidato fino ad oggi. Evitare soste,chiacchierate, mantenere le distanze.
🟢Ecocentro ed ecosportello.

📌In considerazione dell’aumento dei flussi di persone sarà prescritto l’OBBLIGO di avere sempre a disposizione le mascherine e di indossarle ogniqualvolta ci si ritrovi nel raggio di 3 metri in compagnia di altre persone.
È necessario tenere la distanza di almeno 1.5 metri l’uno dall’altro in caso di seduta sulle pubbliche panchine.

⚠️La “Fase 2” sarà la prova del 9 per tutti noi. Rischia di essere quella più pericolosa perché tutti noi potremmo essere indotti a pensare che il peggio sia passato, ma è proprio adesso che dovremo fare ancora più attenzione.

Ultimo aggiornamento

Sabato 09 Gennaio 2021