Pedaso, il sogno diventa realtà: 3.5 milioni di euro per il Polo Scolastico

Un investimento di portata storica per i nostri studenti,le loro famiglie, i docenti e gli operatori scolastici

Data di pubblicazione:
20 Marzo 2021
Pedaso, il sogno diventa realtà: 3.5 milioni di euro per il Polo Scolastico

Il Piano 2020 del Programma triennale per l’edilizia scolastica 2018-2020 Prevedeva dei fondi che derivano, per circa 15 milioni, da un finanziamento statale apposito e, per circa 6 milioni, da residui del Mutuo BEI 2018 che, a oggi, non erano stati ancora utilizzati.
L'assegnazione di questi fondi è avvenuta a seguito dell'esame,avvenuto a dicembre,dei progetti giunti in Regione e della graduatoria che aggiorna la programmazione dell’edilizia scolastica. Gli interventi approvati, che comprendono scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, prevedono il finanziamento per il  comune di Pedaso del nuovo polo scolastico da 3,5 milioni di euro. Su 10 progetti regionali, quello di Pedaso è l'unico della provincia di Fermo. 
Un grande investimento per i nostri studenti,le loro famiglie, i docenti e gli operatori scolastici tutti.
Un risultato di portata storica per il nostro Comune, che vede premiato Il merito della sua Amministrazione e dei suoi uffici per aver creduto fortemente nel futuro, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, convinta che l'investimento sulla progettazione, sia sempre il primo fondamentale passo per la realizzazione delle grandi opere. 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 14 Ottobre 2022