Lungomare

Data di pubblicazione:
01 Ottobre 2020
Lungomare

La spiaggia di Pedaso è l’unica di tutta la costa picena a registrare la presenza di materiale ghiaioso e il suo litorale presenta scogli naturali dai nomi più diversi dati loro per l’aspetto o per il legame con antiche storie. Ad animare i ritmi della spiaggia sono gli chalet che, oltre l’accoglienza, organizzano diverse attività per rendere piacevole e divertente il soggiorno di adulti e bambini.

Percorrendo il “Lungomare dei cantautori del XX secolo”, è possibile passeggiare lungo la spiaggia per circa due kilometri su un percorso accessibile da sottopassi dedicati a cantautori del nostro tempo: Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Luigi Tenco, Pierangelo Bertoli; Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Lucio Battisti.

Il porticciolo, realizzato vicino alla foce del fiume Aso è una banchina di attracco per gli operatori della piccola pesca e per le imbarcazioni da diporto, è inoltre un piccolo mercato dove ogni mattina si può acquistare pesce fresco. Vicino al mare i giardini pubblici con il profumo dei fiori, il verde dei prati e la fragranza delle essenze sono il luogo ideale dove riposare l’anima e il corpo.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 07 Gennaio 2021