Avviso pubblico – Servizio Civile Regionale 2025
Con Decreto n. 10 del 30/01/2026 del Settore Istruzione, Innovazione Sociale e Sport è stato emanato l’Avviso pubblico per la ricerca di operatori volontari da avviare nei progetti di Servizio Civile Regionale – anno 2025.
Destinatari
L’Avviso è rivolto a giovani disoccupati ANCHE ISCRITTI A UNIVERSITA' O CORSI DI STUDIO (ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, comma 15-quater del D.L. n. 4/2019 e ss.mm.ii.) o inattivi, residenti o domiciliati nella Regione Marche, di età compresa tra 18 e 28 anni (dal giorno del compimento del 18° anno fino al giorno antecedente il compimento del 29° anno fino al 27 febbraio 2026).
Modalità di partecipazione
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione, riferita a un’unica sede di progetto tra quelle indicate nell’Avviso.
Nel caso di invio di più domande, sarà considerata valida esclusivamente l’ultima domanda trasmessa entro il termine di scadenza.
Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione, esclusivamente in modalità telematica e corredata di curriculum vitae, dovrà essere presentata entro il 27 febbraio 2026 tramite il sistema informatico SIFORM2, accessibile nei prossimi giorni all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it
Le modalità di accesso supportate dal sistema SIFORM2 sono:
-
SPID – Livello 2 (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
-
Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
-
Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Selezioni
I candidati dovranno presentarsi al colloquio di selezione secondo le date indicate nel calendario pubblicato sul sito ufficiale dell’ente DOPO LA SCADENZA DEL BANDO.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica ufficiale.
Il mancato rispetto della convocazione, senza giustificato motivo, comporta l’esclusione dalla selezione per mancato completamento della procedura.
PER INFORMAZIONI, INDICAZIONI SULLA SCELTA DELLA SEDE, DUBBI O NECESSITA' NON ESITATE A CONTTATTARCI: