Pedaso: importanti progressi per la rotatoria autostradale

Data di pubblicazione:
11 Aprile 2022
Pedaso: importanti progressi per la rotatoria autostradale

L’attuale Amministrazione Comunale di Pedaso , sin dal suo insediamento ha ripreso con convinzione il progetto della realizzazione della rotatoria nei pressi dell’ingresso e dell’uscita autostradale A14.
In data 11 marzo 2022 è stata indetta la terza conferenza di servizi per acquisire i pareri  dell’Anas, della Società Autostrade e del Ministero delle Infrastrutture, oggi MIMS (Ministero infrastrutture e mobilità sostenibili). 
Ci troviamo ancora in una fase interlocutoria ma la buona notizia è che questa volta sono stati fatti progressi importanti. Assieme allo studio di progettazione S.A.G.I., che ha ricevuto l’incarico del progetto, elaborato dall’Ing. Donato Pescatore, l’Amministrazione è riuscita a dimostrare la fattibilità dell’intervento mediante un’elaborata simulazione dei flussi di traffico in varie situazioni, facendo emergere risultati di flusso sostenibili rispetto alla situazione attuale.
Questo progetto è di importanza capitale anche per consentire l’accesso all’area oggi interclusa tra fiume, autostrada e Strada Statale , con un rilevante potenziale di sviluppo urbanistico.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 14 Ottobre 2022