Pedaso: sperimentazione autovelox su Valdaso e SS16

L’obiettivo principale è garantire la sicurezza degli attraversamenti pedonali, a seguito dei riscontri della cittadinanza.

Data di pubblicazione:
01 Luglio 2022
Pedaso: sperimentazione autovelox su Valdaso e SS16

Nel corso della precedente Amministrazione, a  seguito delle frequenti lamentele dei cittadini riguardo alla difficoltà nell’attraversamento pedonale delle due strade (Statale Adriatica e Provinciale Valdaso) si era deciso di utilizzare l’Autovelox per dissuadere gli automobilisti dal transitare in sconveniente velocità .

La nuova amministrazione, dopo aver constatato che la rotatoria ha egregiamente risolto il problema del traffico automobilistico,ha, al tempo stesso, verificato, Anche a seguito dei riscontri dei nostri concittadini, come la maggiore scorrevolezza abbia reso più problematico il suddetto attraversamento pedonale.
Pertanto si provvederà al più presto al monitoraggio della velocità con l’impiego dell’Apparecchiatura mobile approvata per il controllo della stessa e presidiata dall’Agente di Polizia Locale: a tal fine abbiamo programmato una sperimentazione per i prossimi mesi calendarizzando uno/due uscite a settimana.
Poiché la norma prescrive che le postazioni di controllo siano preventivamente segnalate e ben visibili, appena possibile l’Amministrazione installerà anche display luminosi che indichino la velocità
Si intende precisare da subito che l’obbiettivo non è quello di ‘fare cassa’, ma semplicemente di educare gli automobilisti a moderare la velocità nel centro abitato per la sicurezza di tutti, In ragione della maggiore fluidificazione della viabilità.
A dimostrazione di ciò gli utenti e automobilisti sappiano che è nostra intenzione pubblicare  anticipatamente le uscite con l’autovelox su app My city, sito e canali social.

Siamo fortemente convinti che la richiesta sia proporzionata al bene da perseguire, chiedendo a tutti  semplicemente di moderare la velocità per 1 Km sulla Statale 16 Adriatica e per 1,5 Km sulla Provinciale Valdaso .

Ultimo aggiornamento

Venerdi 01 Luglio 2022