Appello per il Volontariato
Cari concittadini,
Una delle risorse più importanti, soprattutto nei comuni piccoli come il nostro, è data dalla forza dei volontari che decidono di dedicare un po’ del loro tempo per il bene del proprio paese e di tutta la comunità. Approfittiamo di questa occasione anzitutto proprio per ringraziare, a nome di tutta la comunità, tutti i volontari delle nostre Associazioni che non si risparmiano nel contribuire a dare importanti servizi a vantaggio del nostro comune.
Se è vero questo, è altrettanto vero che il volontariato in questi ultimi anni (così come la spontanea propensione a volersi mettere a disposizione per il proprio paese ad ogni livello) è entrato fortemente in crisi.
Le Proloco, come la maggior parte delle nostre Associazioni locali, sono spesso ridotte all’osso e soprattutto è diventato sempre più difficile procedere a un necessario e salutare ricambio interno per distribuire efficacemente i compiti.
Il risultato drammatico è che i volontari si riducono la maggior parte del tempo ad essere sempre gli stessi ed il numero diventa sempre più esiguo.
Il 12-13-14-15 agosto ci apprestiamo ad organizzare come sempre la nostra amata Sagra delle Cozze , e a seguire come di consueto la sagra degli arrosticini dell’associazione Calcio.
Saremmo felici se qualcuno volesse offrirsi volontario per dare una mano alla nostra Pro loco per la Sagra e non solo.
Per le ragioni anticipate facciamo appello a tutti i cittadini volenterosi che vogliono dare una mano per le manifestazioni e le sagre che da sempre hanno dato lustro al nostro paese.
Come sapete questa Amministrazione cerca di rendere sempre più bello il paese e lo fa non senza un rilevante sforzo dovendo sopperire con grande sforzo ad una cronica insufficienza di personale. Per fortuna abbiamo ancora qualche anima buona che ci da una mano : tra di loro menzioniamo i concittadini Montenovo Marcello , Ciabò Fabrizio nonché diversi altri che, con il loro contributo spesso dietro le quinte, fanno davvero la differenza.
Pertanto se qualche concittadino dotato di pollice verde, passione per il giardinaggio e per la cura del bello volesse prendersi cura di qualche area di verde pubblico per mantenerla al meglio noi ne saremmo ben felici .
Daremo spazio alla creatività di ognuno e sosterremo i costi necessari tenendo conto ovviamente degli inevitabili limiti di budget cui un piccolo comune deve purtroppo sottostare .
Chiunque volesse proporsi può contattare il numero 0734/931319 o scrivere alla mail urp@comunedipedaso.it
Indicare : nome /cognome/ mail o altro recapito
Approfittiamo per fare gli auguri di buon Ferragosto a tutti i nostri concittadini.
Il Sindaco e tutta l'Amministrazione Comunale di Pedaso