In arrivo un piccolo lotto di mascherine per il Comune di Pedaso

Prima distribuzione in base a criteri di necessità

Data:
24 Marzo 2020
Immagine non trovata

Il Comune di Pedaso, insieme agli altri comuni delle Marche. ha avuto a disposizione un piccolo lotto di mascherine (150) da distribuire alla cittadinanza. Si precisa che queste mascherine,anche sul piano qualitativo, sono solamente una soluzione tampone offerta dalla Regione Marche e dal dipartimento di protezione civile, in attesa di quelle ordinate dall'ANCI (Associazione Nazionale comuni d'Italia); queste ultime hanno subito un ritardo e ad oggi non è stato ancora comunicato il termine di consegna.
Pertanto la distribuzione di queste prime mascherine avverrà sulla base di una graduatoria  secondo questi criteri discendenti:

1-Tutte le persone che hanno necessità di recarsi presso ospedali, centri di cura, strutture sanitarie, ambulatori per improrogabili e necessari terapie.


2-Anziani e persone malate che hanno bisogno di assistenza domiciliare costante.

3- Persone di età superiore ai 65 anni che vivono da soli e hanno bisogno di uscire di casa per comprovate necessità di approvvigianomento alimentare e/o medicinali.

 

Soddisfatte le precedenti categorie, le residue eventuali  mascherine potranno essere richieste da chi ne necessità per le comprovate esigenze indicate dal decreto ministeriale, secondo disponibilità.
Per  inoltrare la richiesta è possibile contattare l’Amministrazione al n. 348/3885426 (ASS. D'Angelo) , che provvederà a dare chiarimenti e graduare le domande.

 

Ultimo aggiornamento

Sabato 09 Gennaio 2021