Il concerto “PER UN AMICO” ha come prerogativa quella di celebrare il ricordo di un compagno di vita e di musica prematuramente scomparso tre anni fa, il medico Tommaso Laureti.
Dopo decenni di musica insieme, TRACCE D’AUTORE con altri ospiti musicisti e cantanti con cui in passato hanno condiviso i palcosceni di teatri e piazze, si troveranno insieme come se fossero un’unica band, dove strumenti e voci si alterneranno sul palco per raccontare con le canzoni di sempre, un musicista, un medico, un uomo…. un AMICO.
Tra poesia, rock e musica d’autore non mancheranno immagini, video e testimonianze di un passato che ha lasciato il segno nella vita di tutti noi.
L’ingresso, sabato 6 Maggio ore 21.15 al Cineteatro Valdaso, è gratuito, ma ogni offerta libera è la benvenuta, visto lo scopo dell’iniziativa che ha il patrocinio del Rotary International distretto 2090 e del Comune di Pedaso.
Il ricavo sarà infatti interamente devoluto in favore degli alluvionati Marche Centro/Nord.
Sul palco si muoveranno Giuseppe Verdecchia, flauto e tastiere, Luca Ciarrocchi, chitarre acustiche e voce, Michele Di Leo, chitarre, Gianfranco Izzi, basso, Sergio de Berardinis, batteria, percussioni e voce, e Luigi Del Prete al basso.
#pedaso #comunedipedaso