Proroga termine iscrizioni Centri Estivi Comunali 2020

TERMINE ISCRIZIONI: VENERDI 17 LUGLIO

Data di pubblicazione:
07 Luglio 2020
Proroga termine iscrizioni Centri Estivi Comunali 2020

Il Comune di Pedaso, ha deciso di realizzare, in collaborazione con l’Associazione UISP-Comitato di Fermo, attività ludico-ricreative per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, nel rispetto delle disposizioni stabilite dal D.L. Rilancio n.34/2020 e dal Decreto del Presidente della Giunta Regionale Marche n. 184 del 29/05/2020.

Il centro estivo si svolgerà dal 13 al 31 luglio 2020, dal lunedi al venerdi, dalle ore 08.30 alle ore 12.30 presso lo spazio verde messo a disposizione dal Comune di Pedaso (Giardino della cultura adiacente alla Scuola Primaria).

Il numero massimo di bambini e ragazzi che potranno partecipare è di n. 24 e saranno accettate le istanze seguendo l’ordine di arrivo al protocollo.   Il costo complessivo del servizio è di euro 250,00 a bambino, tuttavia l’Amministrazione Comunale, anche in virtù degli stanziamenti della Regione Marche, ha disposto per i minori residenti nel Comune di Pedaso di farsi carico dell’intero costo del servizio.

I minori non residenti potranno inoltrare domanda di iscrizione ma parteciperanno solo se rimarranno dei posti liberi dopo le iscrizioni dei residenti, rispettando l’ordine di arrivo delle domande.

Per questi ultimi, non sarà riconosciuto il bonus e il costo del servizio è a totale carico dell’utente. (250,00euro).

SCADENZA DELLE ISCRIZIONI: VENERDI’ 17 LUGLIO 2020 – ORE 13.00  (le richieste arrivate oltre la data stabilita non saranno accettate)

I bambini e ragazzi durante il centro estivo saranno suddivisi in fasce di età e in ulteriori piccolo gruppi con a capo un educatore.   Si raccomanda alle famiglie di far portare ai bambini e ai ragazzi uno zainetto con crema solare, cappellino, acqua e mascherina (per i bambini di età superiori ai 6 anni) qualora situazioni non prevedibili comportino il mancato mantenimento delle distanze. Per motivi strettamente legati alla situazione di emergenza Covid-19, non potrà essere garantita la merenda che i bambini potranno comunque portare con se da casa e consumare in piena sicurezza, rispettando le norme e le distanze previste dalla normative vigente in merito. L’attivazione del progetto “Centri Estivi”, con i nominativi degli operatori/operatrici che UISP metterà a disposizione per l’assistenza ai bambini, saranno veicolati, per opportuna conoscenza, al Comando Stazione Carabinieri di Pedaso.   Il modello di domanda potrà essere scaricato dal sito del Comune di Pedaso all’indirizzo http://www.comunedipedaso.it o ritirato all’esterno della sede comunale.
Il suddetto modello potrà essere riconsegnato, su appuntamento telefonico, allo sportello dell’Ufficio Servizi Sociali, corredato dal documento d’identità di chi esercita la patria potestà/tutela del minore (escluso i non residenti che pagheranno qualora sarà possibile la loro partecipazione).

Per maggiori informazioni sarà possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0734.931319 int.7.


info e moduli al link ----> http://www.comunedipedaso.it/centri-estivi-2020-dal-13-al-31-luglio-2020/

Ultimo aggiornamento

Venerdi 14 Ottobre 2022