LAVORI ASFALTATURA VIA VALDASO SS433

Iniziano i lavori di asfaltatura dalla SS16 alla rotonda del Tigre

Data di pubblicazione:
18 Aprile 2024
LAVORI ASFALTATURA VIA VALDASO SS433

Dopo ripetute sollecitazioni da parte dell’Amministrazione Comunale di Pedaso, l’ANAS ha finalmente dato un riscontro positivo e sono stati avviati i lavori di asfaltatura della Valdaso (SS 433), estendendosi dalla SS16 fino alla rotatoria del Tigre per una lunghezza di circa 900 metri.

La situazione dell’asfalto nel tratto della SS 433, noto come Via Valdaso, è da tempo nota e preoccupante, soprattutto per quanto riguarda la corsia sud urbana, che presenta evidenti segni di dissesto.

Il piano di intervento prevede due fasi. La prima, iniziata lunedì, è stata affidata ad Autostrade, che si occuperà di eseguire interventi strutturali sulle travi del sottopasso, resi necessari a causa dei ripetuti urti subiti dalle gru dei camion. Successivamente, verrà eseguita la fresatura dell’asfalto per circa 100 metri, di cui 50 prima e 50 dopo il sottopasso. Questo intervento sarà particolarmente significativo presso il sottopasso, dove la strada sarà abbassata di circa 30 centimetri al fine di portare l’altezza del passaggio a 5 metri. Per questa fase, sarà Autostrade a realizzare anche l’asfalto. Secondo una previsione ottimistica, si prevede che i lavori possano essere completati tra il 15 e il 30 maggio.

Successivamente, interverrà l’ANAS per completare la sistemazione della parte restante, subito dopo il lavoro di Autostrade, a condizione che i lavori si concludano entro la fine di giugno. In caso contrario, l’Amministrazione di Pedaso valuterà la possibilità di rimandare gli interventi a settembre.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 18 Aprile 2024