La nuova piazza Pio La Torre, i chioschi, il parcheggio

Data:
08 Maggio 2021
Immagine non trovata

Sono giunti al termine i lavori di approfondita riqualificazione di Piazza Pio La Torre. L’Amministrazione è ora al lavoro per predisporre il bando per i chioschi previsti nel progetto di realizzazione dell’area. Ne sono stati previsti 3, aventi una superficie di circa 25 mq. L’Amministrazione si prefigge di bandire entro fine maggio l’avviso per l’assegnazione di 2 chioschi con annesso pergolato, concedendo poi  un ampio margine agli interessati per parteciparvi. L’attenzione sarà data soprattutto alle nuove proposte che possano apportare idee innovative rispetto a esercizi commerciali più canonici come i classici bar/pizzeria.  L’apertura è progettata per il primo aprile del prossimo anno.

Terminati i lavori della piazza sono iniziati i lavori dei rimanenti marciapiedi intorno al perimetro. Sarà poi realizzato il nuovo parcheggio con 41 posti auto. Quest’opera è stata gentilmente sponsorizzata dall’azienda Conad che ha investito 26.500 euro per la sua esecuzione.

Verranno inoltre apportate migliorie alla proprietà privata antistante,di comune accordo con i proprietari dell’immobile. Si ringrazia la famiglia Quintili per aver accolto con entusiasmo l’invito a compiere le opere di miglioramento dell’edificio che, insieme ai lavori pubblici descritti, hanno finalmente dato un nuovo respiro a una zona di centrale importanza del nostro paese.

Ultimo aggiornamento

Sabato 08 Maggio 2021