BIMP – Biblioteca Interattiva Multimediale

Data di pubblicazione:
01 Ottobre 2020
BIMP – Biblioteca Interattiva Multimediale

La biblioteca interattiva multimediale di Pedaso (BIMP), inaugurata nel Luglio 2014 è uno spazio culturale contemporaneo adatto a molteplici utilizzi.
Tale iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo dell’assessorato alla cultura della Provincia di Fermo, che ha incentivato la creazione di questo progetto di cui la cittadina aveva bisogno. Lo spazio è pensato come luogo dedicato ai giovani e meno giovani  per incontrarsi, comunicare, fare delle ricerche e studiare. E’ stato inoltre pensato come spazio dedicato a mostre d’arte o fotografiche, cineforum, presentazioni di libri, incontri, convegni e tanto altro ancora.

L’edificio è stato ristrutturato con criteri di bio-edilizia, risparmio energetico e attenzione alle tematiche del riciclo e riuso di materiali, con la collaborazione dei ragazzi dell’associazione  “Collaboratorio di Riuso Creativo” che hanno allestito gli arredi con materiale di riuso, e lo studio ArchOfficina che ha progettato l’impianto illuminotecnico a risparmio energetico della sala centrale.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 07 Gennaio 2021